Trigliceridi alti sintomi: dieta e i giusti rimedi

Trigliceridi alti
trigliceridi alti sintomi
Pubblicità

Trigliceridi alti sintomi: qual è la vera causa scatenante

Avere i trigliceridi alti vuol dire aumentare il rischio di ictus, infarti e cardiopatie. Un livello elevato di trigliceridi può essere causato da vari fattori, quali diabete, obesità, malattie renali, abuso di alcolici, malfunzionamento della tiroide, assunzione di alcuni farmaci. Chi ha i trigliceridi alti sintomi che si riscontrano sono in genere di lieve entità. Ma se tali livelli sono causati da una condizione genetica, allora si potranno constatare depositi di grasso sotto la cute.

Tuttavia è possibile abbassare i trigliceridi..basta seguire una dieta sana ed equilibrata, se poi i rimedi naturali da soli non bastano, allora in questo caso è doveroso ricorrere a dei farmaci appositi che il proprio medico di fiducia prescriverà. Per le persone in sovrappeso si consiglia comunque sia di perdere peso in quanto aiuta a contribuire ad un miglioramento della salute in generale e non solo, ma seguendo una dieta apposita i livelli di trigliceridi tenderanno a scendere significativamente.

Pubblicità

Perchè è importante tenere sotto controllo i trigliceridi alti

trigliceridi alti sintomi

trigliceridi alti sintomi

Elevati livelli di trigliceridi possono coadiuvare a rendere più dure le arterie e di conseguenza l’ispessimento delle pareti delle arterie aumentando in questo modo il rischio di malattie cardiovascolari. Per verificare se i trigliceridi rientrano nei valori normali, basta fare degli esami del sangue. Per prepararsi all’esame bisogna stare a digiuni per almeno 9-12 ore che precedono il prelievo, inoltre è fondamentale astenersi da sostanze alcoliche per almeno 24 ore.

Secondo gli esperti un livello di trigliceridi ottimale è caratterizzato da 100 mg/dL (1.3 mmol/L). Ma i medici tuttavia non raccomandano l’assunzione di farmaci per abbassare i valori, ma basta adottare un buon regime alimentare e praticare dell’attività sportiva.Infatti svolgendo dell’attività fisica si incrementa la produzione di un enzima che rende possibile la distruzione dei trigliceridi presenti nell’organismo.
Apportando delle modifiche alla propria dieta e al proprio stile di vita, sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare!

Pubblicità